Nel centro di Grosseto, all’interno dello storico palazzo in principio sede della scuola materna S. Francesco, torna dall’anno scolastico 2017-18 gli Istituti Benedetto Croce, tra le più importanti e frequentate scuole private in Toscana.
Gli Istituti Benedetto Croce offrono il perfetto mix di tradizione ed innovazione, accompagnando gli studenti in un percorso scolastico ordinario o di recupero anni basato sull’attenzione dei docenti ed una pianificazione attenta alle esigenze dei ragazzi, con una metodologia che accenda curiosità, interesse per lo studio e passione per le materie affrontate.
Il conseguimento del diploma è solo parte del nostro obiettivo: lavorando insieme ad alunni e famiglie vogliamo creare un solido background per i ragazzi, fatto di conoscenza e metodo, che consenta loro di guardare al futuro ed affrontare con successo ogni sfida.
Dott.SSA Esther Cretella - coord. grosseto
La conoscenza come elemento astratto non nobilita l’uomo. Conoscere è ciò che ci rimane dentro alla fine di un viaggio, è utile se ad ogni passo ci fa scoprire qualcosa di più di noi stessi.
Sei immerso in una situazione scolastica difficile e desideri migliorare l'esperienza educativa di tuo/a figlio/a?
Allora, considera l'opportunità offerta dagli Istituti Benedetto Croce come la soluzione adatta a te. Con la nostra tradizione di eccellenza educativa e un approccio moderno e su misura, sceglierci può essere la chiave per un cambiamento positivo nel futuro di tuo/a figlio/a.
Perché sceglierci?
- Approccio didattico innovativo e personalizzato
- Docenti appassionati e altamente qualificati
- Comunità educativa unita
- Programmi formativi all'avanguardia
Venerdì pomeriggio è stato davvero speciale! La suggestiva sala Ademollo del Palazzo Ducale di Lucca ha ospitato con grande successo il convegno promosso dal Gruppo Esedra Leading Education "Adolescenti tra Scuola e Famiglia" con la stimata Prof.ssa Maria Rita Parsi.
Il fascino dell'ambiente ha reso l'evento ancor più coinvolgente, offrendo uno sfondo unico alle interessanti discussioni sulla fase adolescenziale. La Prof.ssa Parsi ha condiviso preziose riflessioni, arricchendo il dibattito con la sua vasta esperienza nel campo educativo.