Adolescenti tra Scuola e Famiglia - Prof.ssa Maria Rita Parsi

convegno adolescenti tra scuola e famiglia. prof.ssa maria rita parsi

Il 23 febbraio, alle 16:30, la Sala Ademollo del Palazzo Ducale di Lucca ospiterà un convegno promosso dal Gruppo Esedra Leading Education sull'importante fase dell'adolescenza. La Prof.ssa Maria Rita Parsi, Psicoterapeuta e già unico membro Italiano del Comitato Onu dei diritti dei minori, guiderà un'analisi approfondita del rapporto tra scuola e famiglia in questo fondamentale periodo di crescita.

L'evento si concentra sull'incisivo ruolo che scuola e famiglia giocano nel plasmare il destino dei giovani. Offrendo uno sguardo attento, si approfondirà la loro influenza sulla formazione e la crescita personale degli adolescenti, tracciando il percorso verso la costruzione del loro futuro.
Partecipare a questo coinvolgente incontro significa immergersi in un'analisi approfondita della complessa relazione tra scuola, famiglia e adolescenza. Un invito rivolto a genitori, insegnanti, educatori,  e a chiunque desideri contribuire al futuro delle nuove generazioni. 

L'ingresso è gratuito, rendendo l'evento accessibile a tutti coloro che vogliono arricchire la propria comprensione e partecipare attivamente alla crescita consapevole delle giovani menti. Un'opportunità imperdibile per plasmare un futuro più luminoso e consapevole per le generazioni in divenire.

Durante l’evento interverranno i seguenti relatori: 

  • Prof.ssa Maria Rita Parsi: Psicoterapeuta, scrittrice, già unico membro Italiano del Comitato Onu dei diritti dei minori
  • Dott.ssa Simona Testaferrata: Assessore all'istruzione del comune di Lucca
  • Dott.ssa Arianna Fanani: Vice Dirigente Scolastico Liceo Linguistico Byron e Direttore Istituti Benedetto Croce di Lucca, consulente all'orientamento scolastico
  • Prof.ssa Del Carlo: Linguista, Docente di Lingua Inglese e Lingua Tedesca al Liceo Byron, Interprete e Traduttore

Ecco il programma completo del convegno: 

programma evento