Recupero anni scolastici

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'

Con gli "Istituti Benedetto Croce - Scuole Private" è possibile recuperare gli anni scolastici persi, di Scuole Medie o Superiori in tutti gli indirizzi di studio, e tornare nuovamente al passo con lo spirito giusto per affrontare gli esami di maturità o gli esami di idoneità.

Possono essere tanti i motivi per cui lo studente rimane indietro con gli studi o ha un rendimento scolastico insufficiente.

Talvolta accade che l'indirizzo scelto non sia quello più appropriato, per cui lo studente si trova a dover studiare materie che non ama, oppure l'allievo non ha acquisito un buon metodo di studio e le molte ore passate sui banchi non producono i risultati sperati e i compiti a scuola diventano un ostacolo insormontabile.

In altri casi ancora sono le difficoltà familiari a comportare una momentanea difficoltà scolastica o ancora un non adeguato approccio didattico verso ragazzi BES o DSA o un ambiente scolastico non adeguato alle esigenze dell'allievo. 

Tante altre volte invece, un'attività artistica o musicale o lo sport svolto a livello agonistico distraggono lo studente dall'apprendimento regolare.  

Qualunque sia la motivazione di un momentaneo insuccesso scolastico, la soluzione non è arrendersi all'idea di restare indietro con gli studi o rinunciare alla propria passione!

Novità!

Nuova Sede a Grosseto!

SCOPRI DOVE SIAMO

Con gli Istituti Benedetto Croce è possibile sia cambiare l’indirizzo di studio che effettuare il recupero degli anni persi, attraverso l’organizzazione di lezioni individuali o in piccoli gruppl e un team di professori preparati e coinvolgenti capaci di motivare l’allievo scoraggiato dai trascorsi insuccessi.

Benefici: i genitori avranno come vantaggio quello di sapere i loro figli nelle mani di ottimi formatori, i figli potranno studiare in un ambiente tranquillo guidati da personale specializzato e migliorare così il rendimento scolastico, ma sopratutto potranno restare al passo con i coetanei e proseguire nell'esercizio delle proprie attività artistiche o sportive