ISCRIZIONI APERTE 2018-2019

Siamo convinti che il successo scolastico dello Studente passi attraverso l'entusiasmo ed un metodo di studio personalizzato.

Ed è su questi aspetti che concentriamo maggiormente le nostre energie.
Generiamo entusiasmo attraverso la selezione di Docenti non solo qualificati ma anche con caratteristiche tali da permettere un profondo coinvolgimento dello studente sia nella materia studiata che nell'ambiente scolastico in cui si trova ad agire: vogliamo e cerchiamo di far nascere la voglia e la passione per lo studio. 
Crediamo inoltre che ogni ragazzo abbia delle potenzialità importanti, per esprimere le quali spesso serve la giusta chiave: un metodo di studio personalizzato, progettato tenendo conto dello stile di apprendimento individuale.

Ma andiamo con ordine e vediamo qual'è la nostra proposta formativa e perché sceglierci.

Cosa offriamo

Con gli "Istituti Benedetto Croce - Scuole Private" è possibile recuperare gli anni scolastici persi, di Scuole Medie o Superiori, in tutti gli indirizzi di studio, e tornare nuovamente al passo con lo spirito giusto per affrontare gli esami di maturità o gli esami di idoneità. 

Oltre a questo è possibile frequentare corsi ordinari, singoli o in piccoli gruppi. Lo studente si troverà in un contesto particolarmente motivante grazie anche al fatto che le classi sono formate da pochi ragazzi: questo consente un'interazione più frequente e diretta con il docente che potrà quindi comprendere, in profondità e in tutte le sue sfaccettature, lo studente guidandolo verso un apprendimento efficace.

Recupero anni e Corsi Ordinari sono aperti anche agli adulti. Le scuole private Istituti Benedetto Croce hanno infatti messo a frutto un metodo di insegnamento che ottimizza al massimo il poco tempo di cui può disporre una persona adulta impegnata anche in una attività lavorativa ma che desidera al contempo conseguire e prendere un DIPLOMA.

programmi personalizzati a seconda delle esigenze e gli orari totalmente flessibili - anche serali - fanno sì che l'obiettivo della maturità non sia più un sogno irrealizzabile.

corsserali promossi dal nostro centro studi sono pertanto rivolti sia ad adulti che lavorano e vogliono far carriera o migliorare la loro professionalità, sia ad adulti che “ormai grandi” hanno acquisito la consapevolezza della necessità e dell’esigenza di prendere un diploma di scuola superiore.

Inoltre, novità di questi ultimi anni, è la possibilità di seguire le lezioni anche online. Per venire incontro alle necessità degli studenti lavoratori e a coloro che non possono dedicare il proprio tempo alla frequenza delle lezioni, gli Istituti Benedetto Croce propongono un'opportunità unica: corsi a distanza per recupero anni scolastici realizzati grazie all’ausilio di supporti didattici multimediali.
Clicca qui per maggiori informazioni

Come lo offriamo

La nostra "offerta" parte prima dell'inizio dell'anno scolastico. Questo perché, sempre nell'ottica di far acquisire passione per lo studio, ci dedichiamo con attenzione all'individuazione del percorso migliore per lo studente. Con lui e i genitori analizziamo inclinazioni, interessi e preferenze, al fine di capire quale può essere l'indirizzo scolastico più adatto: quello che gli permetterà di esprimere al meglio le sue potenzialità.

L'idea che lo studente sia unico, con le proprie specificità, si traduce nella definizione di:

  • un percorso didattico personalizzato. Viene progettato un piano didattico creato di comune accordo tra tutor e studente, in cui vengono definiti impegni e responsabilità reciproche per permettere il raggiungimento e superamento degli esami.
  • un metodo di studio personalizzato. L’obiettivo degli Istituti è aiutare ogni singolo studente ad identificare il metodo di studio più adatto alle proprie caratteristiche cognitive, stile di apprendimento individuale e materia scolastica coinvolta, perché ogni persona ha approcci diversi alle tematiche insegnate e diventa prioritario aiutare gli studenti a comprendere il modo migliore per avvicinarli alle singole materie scolastiche.

Viene inoltre creato un ambiente ideale e sereno per lo studente attraverso: la possibilità di seguire le lezioni con orari personalizzati; classi composte da pochi allievi; docenti qualificati e in grado di motivare e coinvolgere lo studente.

DSA E BES

Altra caratteristica che contraddistingue i nostri docenti, è che sono accuratamente selezionati tra coloro che hanno esperienza specifica in insegnamento per DSA e BES.

Da anni siamo "presenti" in quest'ambito non solo attraverso i corsi ordinari e il recupero anni ma anche con laboratori specifici e con la promozione di eventi su queste tematiche per sensibilizzare il territorio: ad esempio, il 19 aprile 2018, abbiamo organizzato "UNA SCUOLA INCLUSIVA: METODI E STRUMENTI PER IL SUCCESSO DEGLI STUDENTI DSA", convegno sulla dislessia con la partecipazione del Professor Giacomo Stella, Socio fondatore AID (Associazione Italiana Dislessia). 

Contattaci

per maggiori informazioni

CLICCA QUI